top of page
  • Marco

Comunicato Stampa: annuncio Saxon e Slug Gore

CREMONA – Sono i leggendari Saxon il pezzo forte della quarta edizione del Luppolo in Rock, il festival che si svolgerà a Cremona dal 21 al 23 luglio 2023 alle Colonie Padane. La band britannica, guidata dal cantante Biff, si esibirà sabato 22 luglio.


I Saxon esplodono all'inizio degli Anni '80 del secolo scorso e sono considerati tra i creatori del sound metal, uscendo da quella ricca e innovativa scena che è stata ribattezzata New Wave of British Heavy Metal. Album come “Wheels of Steel” (1980), “Strong Arm of the Law” (1980) e “Denim and Leather” (1981) dettano le coordinate di un metal granitico, veloce e possente che miscela sapientemente la tradizione dell'hard rock di Led Zeppelin, Black Sabbath e Deep Purple con l'innovazione del primo periodo punk.

Una band dalla lunga e storica carriera con centinaia di concerti che li ha già portati a Cremona il 15 maggio del 1997 in occasione della ormai celebre decima edizione del Motorock.

Inossidabili dal vivo – il loro show è sempre una certezza – e davanti alle avversità. Come l'ultima che ha colpito la band: la defezione dello storico chitarrista, cofondatore della band, Paul Quinn, che ha annunciato che non andrà più in tour, pur continuando a collaborare con la band.

“Dopo molte riflessioni - hanno comunicato i Saxon -, il nostro amico e compagno d’armi Paul Quinn ha deciso che non verrà più in tour con i Saxon. Dopo molti anni di tour e lo stress e la stanchezza che derivano dallo stare on the road per parecchio tempo, Paul non vuole che la sua performance ne risenta e che questo generi scontento tra i suoi compagni di band e tra i fan. Paul in futuro continuerà a registrare album con il gruppo e forse suonerà a certi show speciali. I Saxon supportano la decisione di Paul e vi terranno informati delle prossime mosse. Il tour europeo previsto per marzo continua come da programma, ma la band cancellerà le date in Sud America previste per aprile e al MOR Cruise per avere il tempo di riorganizzarsi. Queste date verranno riprogrammate il prima possibile. I festival estivi restano confermati”.


Altra band che si aggiunge al cartellone sono gli Slug Gore. Band di recente formazione e votata a un hardcore schietto e diretto, hanno appena pubblicato il loro debutto discografico “Extraterrestrial Gastropod Mollusc” e si esibiranno al Luppolo in Rock domenica 23 luglio.

294 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page