top of page
  • Marco

Comunicato Stampa - Annuncio Doro, Raven e Dobermann

CREMONA – Sarà la ‘Metal Queen’ Doro l’headliner del venerdì della quarta edizione del Luppolo in Rock che si svolgerà a Cremona, alle Colonia Padane, dal 21 al 23 luglio 2023.

Il bill del festival si completa, oltre a Doro, con Raven il sabato e Dobermann il venerdì.


Doro Pesch sfonda negli Anni ’80 con i Warlock, riuscendo a imporre il ruolo della cantante metal in un mondo prevalentemente maschile. Dopo il cambio del nome della band ­- che si trasforma in Doro alla fine del decennio – la cantante tedesca continua la sua carriera che esplode definitivamente all’inizio del nuovo millennio.



Altra band leggendaria presente al Luppolo in Rock sono i Raven, le cui radici affondano negli Anni ’70. Con la decade successiva il trio britannico contribuisce alla formazione della New Wave Of British Heavy Metal con un suono veloce e granitico.


I Dobermann invece arrivano da Torino, e si definiscono un trio con ‘le giacche di pelle e gli occhiali scuri’. Propongono un hard rock’n’roll sanguigno e vigoroso, forgiato negli innumerevoli live che la band ha suonato in giro per l’Europa.

 

Il programma del festival estivo è quindi completo e proporrà 15 band in tre giorni con le diverse declinazione e sfumature che il metal ha prodotto fino a ora.

La scaletta:

venerdì 21 luglio: Doro, H.E.A.T., Eclipse, Crashdiet, Dobermann;

sabato 22 luglio: Saxon, Raven,Threshold, Ancillotti, Scala Mercalli;

domenica 23 luglio: Carcass, Soulfly, Possessed, Cripple Bastards, Slug Gore.


I biglietti sono in vendita sul circuito Liveticket.

130 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page