• Marco

Annuncio Jesper Binzer e Scala Mercalli

JESPER BINZER, frontman dei danesi D.A.D., sarà dal vivo in Italia per una data unica venerdì 15 luglio al Luppolo in Rock di Cremona c/o Parco delle Colonie Padane.

Una delle voci più leggendarie ed esplosive in Danimarca è tornata. Dopo il primo acclamato album da solista “Dying Is Easy (Rock And Roll Is Hard)” del 2017 e dopo il dodicesimo disco dei D.A.D. “A Prayer For The Loud” rilasciato nel 2019, JESPER BINZER pubblica “Save Your Soul”, il secondo capitolo della sua carriera solista nell’ottobre 2020 (Warner Music). Un album che scava in un pozzo pieno di storie, raccolte dall'anima di "un uomo nel fiore degli anni" come dice Jesper. Un cantautore introspettivo, che non ha paura di condividere conflitti e soluzioni quando il cuore vuole evadere dalla miriade di pensieri, da cui molti di noi occasionalmente sono afflitti. Le dieci canzoni di “Save Your Soul” sono state create in pochi mesi, poiché la pandemia di Coronavirus ha cancellato completamente l'intero calendario dei concerti di D.A.D. nel 2020, ma nel caso di Jesper Binzer non c’è stata una pausa per la musica. L’album è stato affidato alle mani capaci e talentuose del produttore, chitarrista e bassista danese Søren Andersen (Electric Guitars, Glenn Hughes e altri) e suona esattamente come il rock classico dovrebbe sempre suonare.

 

Ma non è l'ultima novità del Venerdì, tra le centinaia di richieste pervenute da band italiane per suonare a Luppolo in Rock, gli organizzatori hanno deciso di selezionarne una (ulteriore rispetto alle serate dell'Anteprima) per aprire il Festival vero e proprio, per tanto venerdì 15 Luglio saliranno sul palco i marchigiani Scala Mercalli, band attiva dal 1992 che propone un metal "old school" genuino e viscerale.


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti