Continua a crescere il cartellone del Luppolo in Rock 2020 con l’annuncio di altre tre band: Jinjer, Turisas e Skanners.
Gruppi che si aggiungono a quelli precedentemente presentati - Moonsorrow, Novembre, Atlas Pain, Ensiferum, Destrage e Furor Gallico – per un festival che, giunto alla terza edizione, sta conquistando un proprio spazio nella programmazione estiva delle manifestazioni a forte tasso rock e metal.
La terza edizione del Luppolo in Rock si svolgerà venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 luglio 2020 a Cremona alle ex Colonie Padane. Lo staff guidato da Massimo Pacifico, patron della birroteca Il regno del Luppolo di Cremona, non si ferma qui e sta programmando altri colpi, che verranno annunciati nei prossimi giorni.
Tre giorni di musica con un abbonamento dal prezzo veramente interessante, fissato, per ora, a 59 euro. A breve, quindi, altri nomi di spicco del mondo metal si aggiungeranno al bill del festival e, sempre a breve, verranno comunicate le date in cui le band si esibiranno.
I Jinjer sono una delle rivelazioni del panorama heavy degli ultimi anni. La band ucraina con quattro album e tre Ep, è diventata protagonista indiscussa della scena internazionale che fonde il metalcore al doom, il progressive metal all’hip-hop, grazie anche alle notevoli qualità vocali di Tatiana Shmailyuk.
Altra band di livello internazionale, i finlandesi Turisas rappresentano la quintessenza del folk metal nord europeo. Nei quattro album pubblicati hanno sviluppato uno stile che si è staccato dai canoni del tradizionale folk metal per intraprendere una strada stilisticamente molto personale, raccogliendo apprezzamenti da pubblico e critica.
Infine gli Skanners, band leggendaria del metal ‘Made in Italy’. Il gruppo del cantante Claudio Pisoni e del chitarrista Fabio Tenca macina classico e puro heavy metal dal 1982. Otto album in studio, uno dal vivo e centinaia di concerti ha portato la band a essere una delle formazioni che ha scolpito sulla roccia la storia del metal tricolore. L’ultimo album Temptation – uscito nel 2019 – è un altro gioiello di incandescente heavy metal.
Comentarios