• Marco

Anteprima Luppolo in Rock

CREMONA – Il Luppolo in Rock 2022 raddoppia e aggiunge altre tre serate, a ingresso gratuito, alle tre già in programma. Saranno serate dedicate interamente al metal ‘Made in Italy’ con band del calibro di Rain e Dark Quarterer.

Così alle Colonie Padane di Cremona si potrà vivere una settimana all’insegna del rock e del metal con la nuova iniziativa Anteprima Luppolo In Rock che precede il vero e proprio Luppolo In Rock.

La manifestazione, giunta alla terza edizione, si svolgerà quindi da martedì 12 luglio a domenica 17 luglio alle Colonie Padane di Cremona dove sarà predisposta un’area attrezzata per la ristorazione e un mercatino a tema. A questo si aggiungono una mostra di locandine e manifesti di concerti tenuti a Cremona tra gli Anni ’80 e ’90 e che fa parte del progetto ‘Cremona Rock’ del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell'Università di Pavia con sede a Cremona e la presentazione di libri e iniziative dedicate al rock e al metal.

A breve saranno annunciate le band di venerdì 15 luglio, mentre i biglietti sono in vendita sulle piattaforme Liveticket e Ticketone. L’ingresso ai concerti non prevede il Green pass e l’uso obbligatorio della mascherina, come stabiliscono le norme attuali.

Infine il festival Luppolo In Rock è stato inserito nel cartellone di 'Cielo di Notte' predisposto dal Comune di Cremona, e coordinato dall'assessore alla Cultura Luca Burgazzi, che riunisce le manifestazioni estive della città. Insieme a Luppolo in Rock ci sono molte altre associazioni che animeranno l'estate cremonese: l'Associazione Latinoamericana, Agropolis, Gli Amici di Robi, il Porte Aperte Festival, il Centro Fumetto Andrea Pazienza, la Società Cooperativa Sociale TRE, l'Arci, il Teatro Ponchielli, il Circolo Arcipelago e il Centro Musica Il Cascinetto.

Un lavoro che rinsalda i legami tra le varie associazioni e ne crea di nuove, come la recente collaborazione tra Luppolo in Rock e Gli Amici di Robi per la gestione in comune delle attrezzature per i rispettivi festival che si svolgeranno alle Colonie Padane.

ANTEPRIMA LUPPOLO IN ROCK 2022, DATE E LINE UP

Martedì 12 luglio ingresso gratuito: Snei Ap, Goldusk, Umbra Noctis, Brut Oss.

Mercoledì 13 luglio ingresso gratuito: Mortado, Gunjack, Chrysarmonia, Forevermore.

Giovedì 14 luglio ingresso gratuito: Old Bridge, Dark Quarterer, Rain, Tossic.


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti