google-site-verification=NQ27VtrHNe8qwVDKYG1KOLqTTVyTNYWp4Q1gKh8mx3g

Line Up 

Testament

Testament

I Testament non hanno bisogno di presentazioni, sono una delle più grandi band Thrash Metal della storia, nati nel 1983 a San Francisco e ancora attivi oggi hanno pubblicato, 14 album di cui 11 in studio e 3 dal vivo, l’ultimo “Titans of creation” è uscito il 3 Aprile ed è subito entrato ai primi posti delle classifiche mondiali. Mostri sacri e autori di alcune delle più belle pagine del genere Thrash Metal incendieranno il palco con la loro performance esplosiva.

Katatonia

Katatonia

I Katatonia arrivano dalla Svezia, dove si sono formati nel 1991, e rappresentano una delle band seminali del death doom metal insieme a Paradise Lost e Anathema. La band però ha dimostrato fin dagli inizi di essere una formazione in movimento e gli 11 album in studio - l’ultimo è ‘City Burials’ uscito nel maggio scorso – ne dimostrano l’evoluzione dalle sonorità iniziali tipicamente death verso il gothic metal per approdare, successivamente, al progressive metal.

Ensiferum

Ensiferum

Ensiferum sono una delle band di riferimento del viking metal. Attivi dal 1995, hanno sette album all’attivo, dove miscelano death, power, folk e viking in modo sorprendete e particolarmente incisivo.

Jinjer

Jinjer

I Jinjer sono una delle rivelazioni del panorama heavy degli ultimi anni. La band ucraina con quattro album e tre Ep, è diventata protagonista indiscussa della scena internazionale che fonde il metalcore al doom, il progressive metal all’hip-hop, grazie anche alle notevoli qualità vocali di Tatiana Shmailyuk.

Leprous

Leprous

I Leprous, band norvegese formatasi nel 2001, sono un gruppo poliedrico che partendo da sonorità progressive ha aperto la sua musica tanto alla ferocia del death e del black-metal quanto all’eleganza della musica classica fino ad echi jazz-rock e psichedelici. Gli ultimi lavori in studio, 7 albume per loro, hanno esaltato la componente progressive con utilizzo di archi e coro.

Moonspell

Moonspell

I Moonspell sono uno dei pilastri del gothic metal e nei primi Anni ’90 sono state tra le prime band non britanniche o nord europee a sfondare a livello internazionale nel panorama metal. Arrivano dal Portogallo e si sono costruiti negli anni una solida reputazione musicale e un seguito notevole di fan. Anche i Moonspell hanno ampliato i loro orizzonti musicali, approdando con l’ultimo album ‘1755’ - uscito nel 2017 – a un complesso e ambizioso symphonic gothic metal.

Turisas

Turisas

i finlandesi Turisas rappresentano la quintessenza del folk metal nord europeo. Nei quattro album pubblicati hanno sviluppato uno stile che si è staccato dai canoni del tradizionale folk metal per intraprendere una strada stilisticamente molto personale, raccogliendo apprezzamenti da pubblico e critica

Moonsorrow_

Moonsorrow_

I finlandesi Moonsorrow accendono le tinte folk viking metal, grazie alle scelte coraggiose e originali, tra le quali cantare in madrelingua e attingere al black metal per appesantire il suono. A questo si aggiunge una narrazione che si ispira profondamente alla mitologia nordica. Tutti elementi che si sono evoluti e sviluppati costantemente nei sette album pubblicati dai Moonsorrow

Skanners

Skanners

Gli Skanners sono la band leggendaria del metal ‘Made in Italy’. Il gruppo del cantante Claudio Pisoni e del chitarrista Fabio Tenca macina classico e puro heavy metal dal 1982. Otto album in studio, uno dal vivo e centinaia di concerti ha portato la band a essere una delle formazioni che ha scolpito sulla roccia la storia del metal tricolore. L’ultimo album Temptation – uscito nel 2019 – è un altro gioiello di incandescente heavy metal.

Novembre

Novembre

I Novembre rappresentano invece una delle realtà più sorprendenti del panorama metal nazionale, capaci di farsi conoscere ben oltre i confini italiani. La band parte dal classico progressive death metal per ampliarsi verso un sound maggiormente doom, arricchito ulteriormente da melodie gotiche e atmosfere ambient. La qualità sempre crescente della loro produzione discografica (nove album) ha spinto la critica a considerarli anticipatori e al contempo prosecutori di band quali Opeth e Katatonia

Furor Gallico

Furor Gallico

i Furor Gallico sono una band italiana, nata nel 2007, che affonda le sue radici nel folk metal. Nel 2019 hanno pubblicato il nuovo album Dusk Of The Ages, accolto da critica e fans come il lavoro della definitiva consacrazione della formazione milanese, con canzoni più complesse e articolate rispetto agli esordi.

Destrage

Destrage

Gli italiani Destrage, storica band del panorama tricolore nata nel 2005, sono un bell'esempio di crossover: nelle loro canzoni si fondono alternative metal, thrash, death, progressive e mathcore. Influenze che attraversano i cinque album pubblicati e che esplodono soprattutto nei loro incandescenti live.

Shores Of Null

Shores Of Null

I Shores Of Null sono una band italiana in grande crescita nell’ambito del metal tricolore. Recentemente la gothic doom metal band romana ha annunciato l’uscita del nuovo album ‘Beyond The Shores (On Death And Dying)’, prevista per il prossimo 27 novembre, con special guest Mikko Kotamäki (Swallow The Sun), Thomas A.G. Jensen (Saturnus) ed Elisabetta Marchetti (Inno).

Atlas Pain

Atlas Pain

Atlas Pain da Milano sono portavoce di un pagan metal dal forte carattere epic, porteranno on stage il secondo album ‘Tales Of A Pathfinder ’uscito lo scorso aprile per Scarlet Records. Vantano oltre un milione di streams su Spotify, l'entrata in classifica iTunes Metal e la nomination ‘Album of The Month ’da Rock Hard Italy grazie al full-length di debutto ‘What The Oak Left’.

© 2020 by Luppolo in Rock Web. Proudly created with Wix.com

  • Black Icon Instagram
  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Twitter Icon
Moonsorrow_

I finlandesi Moonsorrow accendono le tinte folk viking metal, grazie alle scelte coraggiose e originali, tra le quali cantare in madrelingua e attingere al black metal per appesantire il suono. A questo si aggiunge una narrazione che si ispira profondamente alla mitologia nordica. Tutti elementi che si sono evoluti e sviluppati costantemente nei sette album pubblicati dai Moonsorrow